Tu sei qui

Rapporti Scuola - Famiglia

La scuola concorre, insieme alla famiglia, alla formazione sociale ed etica dei ragazzi e delle ragazze nel rispetto delle diverse culture; il dialogo tra scuola e famiglia non è inteso come semplice passaggio d’informazioni sui progressi nell’apprendimento degli/le alunni/e, ma si concretizza nel costante confronto sul percorso educativo che è fatto d’attenzione ai comportamenti sociali e allo sviluppo della personalità.

La partecipazione e la collaborazione dei genitori sono quindi imprescindibili per il raggiungimento dei fini che la scuola si propone.

La comunicazione alle famiglie rispetto alla valutazione avviene attraverso:

  • colloqui individuali (anche con la presenza di mediatori culturali)
  • colloqui generali (anche con la presenza di mediatori culturali)
  • comunicazioni sul diario
  • invio a casa dei risultati delle verifiche scritte sul libretto con firme dei genitori e sul registro elettronico (i genitori potranno vedere le prove in sede di colloquio e richiederne copia).

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.64 del 06/02/2019 agg.21/02/2019