Tu sei qui

La scuola dell'Infanzia

La scuola dell’infanzia accoglie i bambini e le bambine dai tre ai sei anni.
La scuola dell’infanzia attraverso l’azione educativa e l’insegnamento svolge l’importante compito di promozione e sviluppo del ricco potenziale umano che caratterizza ogni alunno.

Con il termine accoglienza intendiamo:

  • il momento dell’inserimento graduale dei bambini e delle bambine alla scuola dell’ infanzia. Si tratta del primo periodo in cui i bambini e le bambine vengono a conoscenza della scuola, nuovo ambiente, e delle nuove figure di riferimento. Per questo riteniamo importante avviare una relazione con ognuno  rispettando i tempi individuali;
  • il momento dell’ingresso a scuola durante il quale viene dato il benvenuto al bambino e a chi lo accompagna;
  • l’atteggiamento dei docenti che accompagna lo svolgimento di tutte le attività perché è un modo di porsi verso i bambini e le bambine che non è limitato ad una parte della giornata o dell’anno scolastico.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.63 del 17/01/2019 agg.22/01/2019